Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.
Catturando l'essenza del lasciarsi andare, questo vino incarna una celebrazione della libertà. Il vino vuole aumentare il tuo benessere interiore e sbloccare il tuo potenziale creativo. La creatività non deve essere forzata ma deve nascere spontaneamente.
INFORMAZIONI TECNICHE
VARIETÀ:
Primitivo, Sangiovese, Nero di Troia, Negroamaro e Bombino Nero.
VINIFICAZIONE:
Dopo una soffice diraspatura, l’uva diraspata viene raffreddata ad una temperatura di 6/8°C per 3 - 4 giorni per preservare maggiormente i profumi e i gusti varietali.
La macerazione viene prolungata di 7 - 10 giorni dopo la fermentazione alcolica per favorire una maggiore estrazione di tannini e sostanze polifenoliche e per dare maggiore struttura al vino.
ABV: 14%