Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità, esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.
Questo vino è un inno alla gioia e alla spontaneità dei piaceri inaspettati della vita. È una celebrazione dei momenti che ci fanno sorridere senza motivo, catturando lo spirito spensierato di quei giorni spensierati. Il blend è una sinfonia delle migliori uve bianche della Valle d'Itria, ognuna delle quali apporta la sua nota unica a questo insieme armonioso. Il Marchione è fresco e vibrante. Lo Chardonnay apporta la sua rinomata eleganza corposa con sapori di frutta matura. Un tocco di Fiano Minutolo introduce un tocco esotico, con sentori di erbe aromatiche e sussurri floreali.
INFORMAZIONI TECNICHE
VARIETÀ:
Marchione, Chardonnay, Fiano Minutolo.
VINIFICAZIONE:
Le uve vengono vinificate separatamente in iper-riduzione (con ghiaccio secco) per preservare al meglio l’aromaticità e il colore.
La fermentazione viene fatta a temperatura controllata di 15-16 °C. e una volta terminata, dopo il primo travaso, si procede con l’assemblaggio dei tre vini.
ABV: 12%